Come è nato il Club per l’UNESCO di Benevento
A dicembre del 2011, su iniziativa di un gruppo di persone unite dall’amore per la cultura, per la propria terra e dall’interesse per gli ideali UNESCO, nasce il Comitato Promotore Club UNESCO Benevento.
Con i padrini Club UNESCO Brindisi e dott.ssa Annateresa Rondinella, Segretario Generale FICLU, il Comitato promotore viene introdotto nel mondo dei Club UNESCO e svolge tutti gli adempimenti burocratici necessari, tra cui la partecipazione ai Corsi di Formazione organizzati dalla FICLU.
Nel corso dell’anno successivo, il Comitato Promotore realizza molti importanti eventi e manifestazioni coinvolgendo la società civile ed avvicinando soprattutto i giovani all’interesse per la propria città. I più importanti eventi e i progetti realizzati sono riportati nella sezione Attività.
Il 30 dicembre 2012, la Presidente della FICLU dott. ssa Maria Luisa Stringa invia il riconoscimento ufficiale al CLUB UNESCO BENEVENTO “Membro della Federazione Italiana dei Club UNESCO” (FICLU), associata alla Federazione Europea Centri e Club UNESCO (FEACU) e alla Federazione Mondiale dei Club e Centri UNESCO (FMACU).